Home page


 

 
Login collaboratori

 
 
 
 

 

Per supportare il sito votalo cliccando il banner qua sotto


Hosting by



Link


 
 

home | guide | Magic Mail Monitor 2.9

Il software è scaricabile da qui.


Una volta scaricato il file scompattatelo in una cartella a vostra scelta (io l'ho messo in C:\Programmi\Magic), il programma non necessita d'installazione quindi basta avviarlo facendo doppio clik sul file Magic.exe. Ora bisogna impostare gli account che vogliamo controllare, dal menu edit scegliamo New Mailbox e sulla tabella General impostiamo i nostri dati. Nel campo Alias va messo il nome che verrà visualizzato come mittente se inviamo una mail, come User mettiamo il nostro nome utente di posta, nel campo Host va messo l'indirizzo del server pop e nel campo Password la nostra password utilizzata per la posta. Gli altri valori non vanno toccati (figura 1).

figura 1


Ora bisogna salvare queste impostazioni, scegliete Save As dal menu File, mettete un nome a piacimento lasciando il suffisso .magic ed il gioco è fatto. Cliccando l'apposita icona o premendo il tasto F5 verrà controllata la presenza di nuovi messaggi sul server (figura 2).

figura 2

Ecco il risultato su una delle mie caselle di posta (figura 3).

figura 3

Notiamo subito che ci sono 5 messaggi sul server, il primo con un allegato (lo capiamo dalla dimensione del messaggio), essendo tutta spazzatura me ne libero facilmente selezionando dal menu Edit la voce Select All e premendo l'apposita icona come rappresentato sotto (figura 4).

figura 4

Se invece solo alcuni messaggi sono da cancellare basta selezionarli con il mouse e cliccare la stessa icona, una volta "pulita" la casella di posta possiamo avviare il nostro client per scaricare solo la posta desiderata.


 

Created by Gualaz © 2003

 

Risorsenet