Home page


 

 
Login collaboratori

 
 
 
 

 

Per supportare il sito votalo cliccando il banner qua sotto


Hosting by



Link


 
 

home | guide | MxMonitor 1.28Eb

Questa guida vuole esservi d'aiuto per la configurazione di MxMonitor versione 1.28Eb, se non lo avete potete scaricarlo dalla sezione software.

Spesso leggo dei messaggi in Win Mx che dicono: scambio bla bla bla, sempre se MxMonitor funziona, ebbene se configurato correttamente e con un piccolo accorgimento funziona SEMPRE.

Per chiarimenti e altre spiegazioni potete scrivere una mail qui.


Eccoci qua, direi di partire dall'inizio, una volta scaricato il file e scompattato dove preferiamo (vi consiglio in Programmi/MxM) non c'è bisogno di installare nulla, basta semplicemente eseguire il file MXMoniE.exe. Il programma vi chiederà di indicargli dove si trova WinMX.exe (figura 1), tramite il pulsante Browse... specificategli il percorso e confermate con il pulsante OK.

figura 1


Il programma si avvia e vi mette a disposizione 3 tabelle: Log, Transfer e Setting, Cliccate sull'ultima (figura 2) per accedere al pannello di controllo con altre 6 tabelle: General, Ignore, Whois, Auto UL, Sound e Log. Vediamole insieme.

figura 2


Dal pannello General possiamo solo decidere se cancellare le richieste di upload più vecchie (ovvero quelle prossime ad essere attivate) quando la coda raggiunge un certo numero a nostra scelta. Per evitare di incorrere nell'ira degli utenti che fanno un sacco di coda e poi vengono cancellati è consigliabile non spuntare la casella (figura 3).

figura 3


Dal pannello Ignore possiamo decidere cosa filtrare: (figura 4)
spuntando la casella 1 verranno ignorati gli utenti con caratteri speciali
spuntando la casella 2 verranno ignorati gli utenti con parole specifiche nel nick, se vogliamo inserire più parole bisogna separarle con un puntoevirgola
spuntando la casella 3 verranno ignorati gli utenti con le velocità elencate, sempre separate con un puntoevirgola
spuntando la casella 4 verranno ignorati gli utenti che effettueranno più richieste del valore inserito

figura 4


Il pannello Whois permette a MXMonitor di analizzare gli utenti che si accodano a noi e ricevere così informazioni su di loro, tipo il numero dei files condivisi, quanti UL concedono, e se sono ancora collegati o no su Winmx, queste nformazioni poi le troviamonella tabella principale Log.
Le configurazioni del Whois sono: (figura 5)
spuntando la casella 1 verrà attivata in automatico la funzione omonima di WinMx ed impostando un valore in secondi e spuntando anche la casella accanto verranno ignorati gli utenti di cui non si avrà risposta entro il valore impostato.
spuntando la casella 2 verranno ignorati gli utenti che hanno un numero di file NON comprese tra i valori inseriti (ci permette di ignorare chi non condivide).
spuntando la casella 3 possiamo ignorare gli utenti che hanno un minimo ed un massimo di upload che decidiamo noi, subito sotto possiamo fare un'eccezione per quelli con le linee da noi inserite (es. verranno ignorati gli utenti con più di 6 upload fatta eccezione per quelli con linea T3+, T1 e Cable).

figura 5


Il pannello Auto-UL è a mio parere il più importante (figura6).

spuntando la casella 1 limitiamo il numero di upload che vogliamo attivare, il numero va inserito nella casella subito sotto, possiamo anche attivare la casella a fianco che ci permette di decidere il numero massimo di upload per utente
la casella 2 ci permette di scegliere alcuni file che si possono scaricare senza fare la coda, per attivarli dobbiamo spuntare la casella ed inserire un nome o un valore nel box subito sotto: nella prima opzione abilitiamo tutti i file che iniziano per quello inserito nel box, nella seconda tutti i file con estensione quella inserita nel box e nella terza tutti i file con dimensione minore di quello inserito nel box (es. da me partono tutti i file con dimensioni minori di 2,5 MB).
spuntando la casella 3 è possibile far saltare la coda ad alcuni utenti, basta inserire nel box relativo il nick o parte di esso
spuntando la casella 4 si affidano gli scambi a MxMonitor, lui si occuperà di verificare se un utente dal quale siamo in coda è a sua volta nella nostra, in quel caso si scambia immediatamente con varie opzioni: la prima fa partire l'upload solo dopo che l'altro utente ha fatto partire noi, l'opzione a fianco invece fa partire l'upload solo dopo che siamo stati attivati, sotto troviamo altre 2 opzioni, scambia un solo file per utente oppure gli stessi upload per gli stessi download e acora un piccolo box dove possiamo inserire il tempo entro il quale se non siamo stati ricambiati nello scambio verra tagliato l'upload.
spuntando la casella sotto (Auto disconnect UL when DL is disconnected in trading) MxMonitor provvederà a disconnettere gli upload quando ci verranno staccati gli download in scambio
altra casella che ci permette di impostare un range di velocità entro la quale bisognera stare sia per i download che (subito a fianco) per gli upload, pena la disconnessione.

figura 6


Il pannello Sound ci permette di impostare dei suoni per determinate azioni.

Infine il pannello Log ci permette di selezionare le informazioni che ci verranno mostrate nella tabella principale di Log.


Ultimo accorgimento, IMPORTANTISSIMO cliccare sul segno + accanto a ciascun file nel riquadro superiore dei download nella finestra Transfer di WinMX, espandendo tutti i download in modo da rendere visibili i nickname delle persone dalle quali cercate di scaricare i determinati files. Se non fate questo l'opzione non funzionerà. (figura 7)

figura 7

Con la tabella Settings abbamo finito, della tabella Log abbiamo già parlato, mentre della tabella Transfer c'è poco da dire se non che lì possiamo controllarfe tutti i nostri upload e download.

Ora non ci resta che goderci i frutti, clicchiamo sul lampo giallo per attivare MxMonitor e sull'icona alla sua destra con il simbolo di WinMX per farlo partire.


CURIOSITA'
Gli utenti con MxMonitor in genero lo indicano nel nick scrivendo: MxM, MxMoni o l'intero nome del programma

Essendo un programma che deve sempre stare aperto assieme a WinMx è utile ridurlo ad icona nella sys tray, per fare questo bisogna cliccare 2 volte sulla sua icona a fianco dell'orologio, ricliccandola quando vogliamo controllare qualcosa.

P.S. Ultimamente mi sono imbattuto in file che avvertono della pericolosità di questo software, dicendo che contiene programmi spia ed altro che manda informazioni su di noi all'esterno del nostro pc. Vi assicuro che queste notizie sono FALSE. Provate anche a leggere cosa si dice sul forum di www.winmxitalia.it in merito a questo.


 

Created by Gualaz © 2003

 

Risorsenet